Attenzione a lunedì




lunedì

Peggio del previsto

Rispetto alle proiezioni dei giorni scorsi, si va delineando una situazione peggiore dal punto di vista meteo per la giornata di Lunedì 23 Novembre. L’area di bassa pressione in formazione sull’Italia pare sia intenzionata a mantenere un assetto più settentrionale e questo potrebbe coinvolgere in modo più diretto anche ‘Emilia Romagna dove, stante i venti di Bora e le temperature basse, potrebbero verificarsi nevicate anche a quote basse.

Dalla Mappa

L’immagine allegata all’articolo mette in evidenza come nella giornata di lunedì la neve potrebbe cadere attorno ai 400/500 mt sul’Appennino emiliano, mentre a quote più alte su quello Romagnolo. Su tutti i settori, tuttavia, la quota neve potrebbe ulteriormente abbassarsi in serata. Al momento sembra comunque molto basso il rischio che la neve possa arrivare verso le zone di pianura. Al più potrebbe verificarsi qualche episodio di pioggia mista a neve nelle aree pedemontane ma sono in caso di forti rovesci.

Aggiorniamoci

Resta intenso che si tratta di una situazione soggetta a variazioni con il conseguente “obbligo” di seguire eventuali nuovi aggiornamenti.