METEO CHEF – BISCOTTI DI NATALE

biscotti
BISCOTTI DI NATALE

 

Ricette a cura di : LE RICETTE DI MICHI

 

Se durante queste giornate natalizie il freddo vi toglie la voglia di uscire, un’idea carina per passare un po’ di tempo potrebbe essere quella di preparare biscotti! Questi sono buonissimi e se resistete alla tentazione di mangiarli tutti potrete confezionarli con graziosi sacchettini come dono di Natale.

La base di questi biscotti è neutra e si presta perfettamente ad essere decorata con la glassa, ma è buonissima anche al naturale.

Quindi formine taglia biscotti alla mano e mettiamoci al lavoro.

BISCOTTI2

INGREDIENTI

500 g di farina 0
150 g di zucchero
200 g di burro morbido
2 uova
1 bustina di lievito per dolci

Per la glassa
1 albume
200 g di zucchero a vele
succo di limone
coloranti alimentari a piacere

Per guarnire perline argentate

PREPARAZIONE

 

Versate lo zucchero in una ciotola, unite il burro ammorbidito e montate tutto fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
Incorporate le uova e la farina setacciata con il lievito. Formate un panetto e stendete la pasta tra due fogli di carta forno ad una altezza di circa 5 mm.
Ricavate i biscotti con le formine che più vi piacciono, e disponeteli su una teglia rivestita da carta forno. Cuocete in forno già caldo a 180° per 10 minuti.
Lasciateli raffreddare.
Intanto preparate la glassa: montate a neve l’albume con qualche goccia di succo di limone, aggiungete poco alla volta lo zucchero a velo e continuate a lavorare fino a ottenere una glassa consistente.
Per colorare la glassa è sufficiente aggiungere una goccia di colorante in gel e mescolare con cura.
Decorate a piacere i vostri biscotti.
Si conservano chiusi in una scatola di latta per molti giorni.