Primo piano : brrrr che freddo stamattina

neve

Prime gelate
Buon giorno a tutti Amici e buon inizio di settimana. Freddo questa mattina sulla nostra Regione grazie alle schiarite che si sono mantenute attive su molte aree del territorio regionale. In queste ore infatti ( ore 06:00 ) stiamo registrando valori prossimi allo zero su molte aree di periferia dove si sono verificate le prime gelate della stagione. Temperature prossime ai 3/4°C invece si registrano nelle aree del litorale. Dal punto di vista del tempo segnaliamo già un rapido e progressivo aumento delle nubi, sintomo del previsto peggioramento.

Ancora rischio neve a quote medio basse

Un’area di bassa pressione sull’area Tirrenica condizionerà il tempo anche sulla nostra Regione mantenendo condizioni di tempo spesso instabile per gran parte della settimana. Le temperature si manterranno abbastanza rigide con la neve che potrà cadere spesso a quote relativamente basse.  Insomma, come previsto, vivremo una settimana all’insegna del clima invernale.

Il tempo di lunedì

Lunedì  cielo irregolarmente nuvoloso al mattino; tendenza ad intensificazione della nuvolosità e precipitazioni deboli più probabili sul settore centro-orientale; neve attorno ai 600 metri con quota in lieve abbassamento in serata. Le temperature saranno in ulteriore diminuzione sulle aree di pianura del settore centro-occidentale con valori minimi compresi tra 1 e 4 gradi; massime oscillanti tra 6 e 9 gradi. Sui rilievi minime sottozero e massime tra zero gradi sul settore occidentale e 3 gradi sul settore orientale. Locali gelate durante le ore più fredde nelle arre dove si attarderanno alcune schiarite. I venti saranno deboli settentrionali con rinforzi sul mare.