Primo Piano : L’alta pressione perde di energia. Arriva l’Inverno



Situazione generale

Buon giorno a tutti Amici. Anche questa mattina sono due i fattori rilevanti che caratterizzano la situazione meteorologica generale sulla nostra Regione. Nebbie e nubi basse infatti, interessano praticamente tutte le zone pianeggianti fin lungo i litorali. Si segnalano riduzioni alla visibilità specie nelle zone di aperta campagna ma anche nelle zone collinari causa le nubi basse. In montagna invece, il cielo si presenta poco nuvoloso. Poche le novità anche dal punto di vista delle temperature che oscillano attorno ai 9/10°C su gran parte della Regione.

Previsioni

Per oggi,  giovedì, non sono previste novità. Persisterà quindi il tempo buono in montagna, dove splenderà il sole e gli annuvolamenti saranno scarsi, mentre la Pianura Padana rimarrà ancora immersa nel grigio causato dalle nubi basse diurne e dalle locali nebbie notturne. Qualche parziale schiarita potrebbe intervenire fra la tarda mattinata e la prima parte del pomeriggio. Temperature stazionarie.

Nel futuro

Anche oggi giungono conferme circa il peggioramento previsto per la giornata di sabato con l’arrivo di qualche pioggia e delle prime nevicate in montagna. A seguire il tempo dovrebbe rapidamente migliorare anche se il previsto e repentino calo delle temperature aprirà la porta all’inverno.

Stefano Ghetti


Previsioni a cura di Stefano Ghetti – Alessandro Bruscagin In Collaborazione con ARPA ER

…..

Il meteo vi è offerta da : Info pubblicità : 339-8353897

………………………………………………………….°/…………………………………………………………