Previsioni prossimi giorni

neve


Animazione Satellitare Meteosat

Confermato l’arrivo del freddo

Ormai sembra tutto confermato Amici. L’alta pressione che per parecchi giorni ha interessato l’intero paese ha i giorni contati. Un vortice freddo in discesa dal nord Europa, entrerà sull’Italia a partire dalla giornata di sabato portando veti forti, pioggia, neve e un forte calo delle temperature.

Peggioramento anche in Regione

Quali saranno gli effetti sulla nostra Regione ? Dunque, fino a venerdì le cose cambieranno davvero poco. Nebbie, nubi basse e inquinamento continueranno a spadroneggiare sulle pianure e su parte dei litorali. In montagna continueranno invece a respirare aria decisamente più salubre in un contesto di modesta variabilità e di clima sempre mite per il periodo.

Occhio al Week-end

Da sabato ecco che il tempo comincia  a peggiorare anche in Emilia Romagna con nubi più dense, piovaschi sparsi e , nella seconda parte del giorno, anche qualche spruzzata di neve sui monti fino a quote medie in serata. Domenica tutto dovrebbe scendere velocemente verso sud ed il tempo migliorare. Ma attenzione ai venti forti e alle temperature che subiranno una brusca “sterzata” verso valori tipicamente invernali. Da segnalare inoltre che, nella primissima mattina di domenica, qualche spruzzata di neve potrebbe raggiungere anche quote relativamente basse in Appennino specialmente su quello romagnolo.

Premessa

Prima di congedarmi, vi invito comunque a seguire i prossimi aggiornamenti visto che siamo ancora un po’ distanti dall’evento e , come ben sapete, in natura tutto è possibile.


Previsioni a cura di Stefano Ghetti – Alessandro Bruscagin In Collaborazione con ARPA ER

…..

Il meteo vi è offerta da : Info pubblicità : 339-8353897

………………………………………………………….°/…………………………………………………………