Tutte le news del 10 dicembre 2015


 Potrebbe interessarvi anche…

| NEVE E MODELLI: altra tegola | NEVE : Aggiornamento modelli |


Ore 17:15:00 – Situazione e previsioni

NULLA SI MUOVE.

previsioni

Non si intravede una via di uscita all’egemonia incontrastata di questo insistente anticiclone che impedisce l’arrivo dell’inverno. Anche nei prossimi giorni le perturbazioni proveranno invano a sconfiggerlo: una passerà sabato sull’Europa centrale, nemmeno cercando di entrare in Italia e limitandosi ad un richiamo di aria umida su Liguria e Toscana; un’altra, un po’ più decisa ma nel complesso comunque fiacca, potrebbe produrre effetti molto modesti tra martedì e mercoledì prossimi. Non c’è comunque nessuna svolta importante all’orizzonte e la sostanza è che la Pianura Padana continuerà ad essere un serbatoio di aria inquinata e che le Alpi e gli Appennini vedranno spesso il sole e dovranno ancora aspettare per vedere la neve.

Previsioni Emilia Romagna, Mantovano, Veronese e Bresciano. Poche novità per la giornata di domani: ancora cieli grigi e in parte nebbiosi sulla Pianura Padana, con riduzioni della visibilità più importanti di sera, di notte ed al primo mattino. In Appennino e sulle Alpi, invece, anche domani sarà una bella giornata di sole. L’ingresso di aria leggermente più fredda avvenuto oggi ed il minor spessore verticale della nebbia farà calare lievemente le temperature nelle zone di pianura; in Appennino invece ci sarà un leggero aumento durante la giornata.

Previsioni Toscana. Bel tempo ovunque domattina. Nel pomeriggio le correnti ruoteranno da Sud / Ovest e torneranno a far affluire aria umida dal mare: aumenterà quindi la nuvolosità sulla parte centro – settentrionale della regione, con copertura serale più intensa sull’alta Toscana, dove prima di mezzanotte potranno anche cadere deboli piogge.


Ore 09:00 – Situazione traffico

Ancora traffico intenso

trafficopiccolo

Nonostante sia stato ripristinato l’accesso al tratto autostradale tra Reggio Emilia ed il bivio per la A22 Brennero-Modena in direzione di Bologna, si segnalano problemi alla circolazione sulle strade ordinarie. Rallentamenti e code sono segnalati lungo la via Emilia nel tratto compreso fra la fine della Tangenziale di Reggio Emilia verso Modena.  Dal punto di vista meteo segnaliamo ancora qualche problema alla visibilità lungo le strade di periferia nei tratti compresi fra le Province di Reggio Emilia,Modena Bologna e Ferrara. Splende praticamente indisturbato il sole sul comparto appenninico dove anche le temperature si mantengono superiori alla media del periodo.


Il video Meteo