Tutte le news del 2 Dicembre 2015


 

TUTTE LE NEWS DI OGGI

perhomepageemilia


Rischio di neve in pianura ?
l
eggi l’articolo


02/12/2015

Ore 18:45 – Previsioni

IL TEMPO SI E’ ADDORMENTATO.

Un campo di pressione alta e livellata favorisce il ristagno degli inquinanti e tiene lontane le perturbazioni. La situazione rimarrà stazionaria ancora per diversi giorni, anche se un lieve rimescolamento dell’aria potrebbe intervenire tra sabato e lunedì, quando tra l’altro potrebbero cadere deboli piogge su parte di Liguria e Toscana. Una situazione più dinamica è prevista per la seconda metà del mese di dicembre, forse con una perturbazione che farà da “antipasto” già nel weekend del 12 dicembre: manca ancora troppo tempo però per potersi fidare di queste proiezioni dei modelli matematici.

Previsioni Emilia Romagna, Mantovano, Veronese e Bresciano. Nebbia fitta e persistente in Pianura Padana che non riuscirà a dissolversi completamente nemmeno nelle ore più calde del giorno. Bel tempo sui rilievi con cielo da sereno a velato. Temperature stazionarie, ancora con freddo umido ed inquinato sulle zone di pianura e valori decisamente più miti in montagna.

Previsioni Toscana. Nubi basse piuttosto persistenti sull’alta Toscana e sulla costa centro – settentrionale in genere, in parziale dissolvimento nelle ore più calde. Nebbie notturne e mattutine nelle valli. Tempo migliore sulla Toscana meridionale. Temperature stazionarie.


 

Ore 06:00 – Buon giorno Regione

pressione

Ben ritrovati Amici. Nebbia, nebbia e solo nebbia. Questo è l’unico fenomeno di rilievo che domina su gran parte della Regione. Ovviamente parliamo delle aree di pianura visto che i monti , la nebbia da inversione, nemmeno la conoscono, specialmente da una certa quota.

In queste ore

Forti riduzioni alla visibilità si registrano su buona parte della fascia di pianura. Maggiori problemi alla visibilità si riscontrano soprattutto sulle zone di periferia del parmense e del bolognese. Ma la nebbia la troviamo anche sul piacentino, reggiano, modenese e ferrarese. Nebbia in banchi anche nelle aree interne del ravennate, forlivese. Sui settori centro meridionali della Romagna la nebbia è presenti fin sulla costa.

Clima

Sempre abbastanza rigide le temperature. Ecco alcuni valori. Piacenza -1°C, Parma -2°C, Reggio Emilia 0°C, Modena 0°C, Bologna +1°C, Ferrara -1°C, Ravenna +3°C, Forli +4°C, Rimini +6°C.


Il video Meteo