Tutte le news del 8 dicembre 2015


 Potrebbe interessarvi anche…

| NEVE : appena in tempo ? | Piogge e Nevicate: conferme dai modelli |


Ore 16:30 – Situazione e Previsioni

Pochi cambiamenti all’orizzonte

previsioni


Nonostante il passaggio di un blando sistema nuvoloso, anche oggi il tempo non sta facendo registrare particolari cambiamenti. Anche dal punto di vista delle temperature le novità sono state davvero poche salvo un ulteriore e moderato aumento.  Mercoledì un altro debole fronte nuvoloso transiterà sulle Alpi ma non riuscirà a provocare effetti rilevanti sulle nostre zone. A seguire inizierà un lungo braccio di ferro tra l’alta pressione, che tenterà in tutti i modi di mantenere la stabilità, ed il flusso perturbato atlantico, il quale a più riprese proverà ad entrare anche sull’Italia. Almeno inizialmente vincerà l’anticiclone, perché una perturbazione che fino a qualche giorno fa sembrava potesse arrivare su di noi tra venerdì 11 e sabato 12 dicembre sarà invece costretta a passare a Nord delle Alpi; questa lotta continuerà durante la prossima settimana.

Previsioni

Mercoledì la situazione meteorologica non farà dunque segnare cambiamenti: ancora nubi basse mescolate a nebbie in Pianura Padana con parziali schiarite nelle ore più calde; nubi irregolari in Appennino con qualche debole pioggia tra pomeriggio e sera sul crinale tosco-emiliano. Molte nubi e poche schiarite sulla Toscana centro – settentrionale. Aperture del cielo un po’ più generose su quella meridionale. Le temperature rimarranno stabili.


 

Ore 07:45 – Buon giorno Regione

Poche novità

nebbiainbasso


Anche questa mattina il tempo non sembra voler dare segni particolari di cambiamento. Uniche piccole novità riguardano un timido disturbo dovuto ad una maggior nuvolosità, per altro già prevista in sede previsionale, ma che sta già perdendo d’importanza. Per il resto, in queste ore, notiamo ampie schiarite sui comparti montani, mentre sulle arre di pianura insiste il solito tappeto di nubi basse mescolato ad un po’ di nebbia in sollevamento. Insomma, una situazione ormai vista e rivista che sta caratterizzando il tempo dall’inizio di Novembre.

Tornando a queste ore, le temperature hanno subito addirittura un ulteriore aumento con valori che oscilla fra i 6/8°C si dell’interno che della costa.


Il video Meteo